Festa Ispettoriale a Cerignola

domenica 26 aprile 2009

La giornata di ieri 25 aprile, è stata caratterizzata da un importante appuntamento per la Famiglia Salesiana dell'Ispettoria Meridionale, la festa Ispettoriale.

 

La giornata si è celebrata presso l'oratorio Salesiano di Cerignola (FG).


Si tratta del tradizionale appuntamento che vede tutta la Famiglia Salesiana del meridione fare festa intorno all'Ispettore, don Pasquale Martino. Il tema della festa è stato quello che ha caratterizzato tutto l'anno: "fare della Famiglia Salesiana un vasto movimento di persone per la salvezza dei giovani".

 

Alla festa ha partecipato don Pierfausto Frisoli, consigliere generale per l'Italia e il Medio Oriente, che attualmente è in visita nella nostra Ispettoria.


La giornata è iniziata con l'accoglienza delle circa 600 persone provenienti dalle varie zone nel cortile dell'oratorio. Successivamente c'è stato un momento iniziale durante il quale alcuni gruppi hanno presentato degli sketch. Al termine la folta carovana si è recata presso il Duomo dove ha avuto luogo la concelebrazione eucaristica presieduta da don Frisoli.

 

Rilevanti le parole di don Guido Errico, vicario dell'ispettore, il quale ha datto al via, dal palco di Cerignola ad un concorso di "arti espressive" sulla figura del beato don Michele Rua, uno dei primi ragazzi dell'oratorio di don Bosco e primo successore alla guida dei Salesiani. La figura di don Rua è significativa anche perché da il nome all'Ispettoria. Ulteriori informazioni sul sito www.sdbime.it.

 

La giornata, da ricordare per la gioia e il clima di famiglia tipico dell'ambiente Salesiano, si è conclusa con saluti intorno alle 16.00.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news