E' ripartita ufficialmente la nuova stagione agonistica della squadra dell'oratorio del presidente Raffaele Di Girolamo, con importanti novità e qualche gradito ritorno. Innanzitutto la prima grossa notizia è che finalmente, dopo alcuni anni di autogestione, la PGS avrà il suo coach: a guidare il cammino nel prossimo campionato di Promozione maschile regionale sarà infatti coach Alessandro Labarile (n.d.r. vedi foto), allenatore di grossa esperienza che farà così il suo gradito ritorno sui parquet, già noto al pubblico santermano per il suo passato come head-coach della gloriosa Cestistica Santeramo che ha guidato con ottimi risultati nei tanti campionati di serie C2.
Per quanto riguarda il roster l'ossatura della squadra rimane la stessa ed è quella storica che ha disputato gli ultimi tre campionati costituita dai playmaker Sampaolo, Leo e Losito, dalle guardie Lella, Zeverino, Labarile e Sirressi e dal reparto lunghi sempre ben assortito composto da Paradiso, dai fratelli Colacicco, dall'under Zeverino ai quali va aggiunto il ritorno dei sempreverdi Giove e Conversa; a completare il gruppo ci sarà con molto piacere per il secondo anno consecutivo il duo acquavivese Caporusso-Marano arricchito ulteriormente dal ritorno, dopo una breve parentesi nelle nostra fila tre anni fa interrotta per un infortunio al ginocchio, della guardia Claudio Giorgio e del giovane Piero Di Matteo.
Inoltre stanno prendendo parte agli allenamenti alcuni ragazzi delle squadre giovanili con l'obiettivo di fare esperienza e tornare utili durante la stagione come Under obbligatoriamente da scrivere a referto per regolamento.
Infine "dulcis in fundo" la sorpresa più gradita è stata quella di rivedere, dopo quasi un anno di distanza, il ritorno all'attività del play-maker titolare Nunzio Leo dopo il brutto infortunio alla caviglia subito alla prima giornata dello scorso campionato.
Dunque si riparte con la voglia di fare bene e l'obiettivo di confermarsi nella categoria con lo spirito di lottare su ogni pallone per provare magari ad infastidire qualche squadra più titolata.
L'appuntamento per l'inizio del campionato sarà probabilmente fissato per la prima settimana di Novembre. Buona stagione cestistica a tutti!!!