Si sono accesi nel pomeriggio di sabato 23 giugno i riflettori sull'Estate Ragazzi dell'oratorio salesiano. Circa 400 ragazzi dalla terza elementare alla terza media faranno parte dell'avventura estiva.
Quest'anno un'ora in più: infatti i giochi dal lunedì al venerdì cominceranno alle 17.00 e termineranno alle 20.00. Anche 50 bambini di 1^ e 2^ elementare faranno parte del grande gioco dell'oratorio con attività parallele.
La serata inaugurale si è aperta con un primo grande gioco insieme a cui ha fatto seguito la distribuzione delle maglie, la Santa Messa ed un momento di divertimento in cui si è avuto un primo approccio con la storia di Zacar e la danza. Momento cruciale è stato quello della promessa dei capitani, degli arbitri e dei ragazzi.
Ma l'estate dell'oratorio salesiano non si ferma qui. Ad affiancare la tradizionale Estate Ragazzi ci saranno i tornei dell'Estate Giovanissimi e Giovani che prenderanno il via lunedì 25 giugno. Nel dettaglio le gare si riferiscono a due fasce diverse: la prima comprende i ragazzi dal 1° al 4° superiore ('94-'97), la seconda agli over '93. Le squadre gareggeranno in tornei di Volley Misto, Calcio a 5 Misto, Basket 3 vs 3, calcio balilla e grandi giochi.
Insomma l'oratorio salesiano sarà in continuo movimento per rendere unica l'estate 2012 di centinaia di ragazzi e giovani. Alcuni posti sono ancora disponibili per i ragazzi dalla 3a elementi alla 3a media.