La squadra A della PGS Asso Don Bosco ha battuto la squadra B della stessa società 4-3. Un derby palpitante e ricco di gol ha fatto entusiasmare l'ottima cornice di pubblico presente all'oratorio salesiano di Santeramo nella serata di lunedì 2 aprile. Partita che sembrava essere scontata visto che la squadra A, guidata da mister Capozza, è prima in classifica mentre la squadra B di Di Girolamo non ha ancora raggiunto buoni risultati. La realtà dei fatti ha dimostrato che la squadra A non è mai stata messa in difficoltà come nel derby. La squadra B ha sfoderato la prestazione migliore contro le cugine con coraggio ed determinazione da vendere.
Al via è stato immediato il gol di Lella per la squadra A; la partita è apparsa in discesa e il parziale del primo tempo ha assecondato l'idea : 4-1 per la A con due gol di Zullo e uno di Paradiso Licia(primo gol per lei).
Per la B l'agguerrita Scalera ha sferrato un gran tiro di sinistro beffando Lanzolla non in serata.
Nel secondo tempo la squadra di Di Girolamo ha mantenuto il livello atletico con tiri molto pericolosi: Digregorio Maria Rosaria (con la complicità di Lanzolla) e Paradiso Angela (che prende anche un palo) hanno messo a segno due gol consecutivi che hanno messo in crisi la squadra di Capozza che ha sperimentato diverse giocatrici fuori ruolo (Digregorio esterno e il capitano Tritto in difesa).
E' anche vero che la squadra A ha sprecato troppo in attacco: 4 interventi di Paradiso Stefania in porta per la squadra B hanno scongiurato il gol che avrebbe chiuso la partita.
E' terminato 4-3 dunque il derby tra le due squadre iscritte al CSI, con la capolista A che ha fatto un netto passo indietro dal punto di vista del gioco e della fase difensiva e la squadra B che se dovesse sfoderare prestazioni simili a quella del match potrebbe ben sperare di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Mercoledì il prossimo incontro con la sfida tra Santeramo A e Bari Nuovi Galletti (gara di andata 2-3 per Santeramo).