Vittoria casalinga per la squadra A, sconfitta in quel di Triggiano per la squadra B.
Continua il trend positivo per la squadra A della PGS Asso Don Bosco che in casa (per la prima volta dall'inizio del torneo), ha regalato al proprio pubblico una vittoria sofferta, ma meritata contro la Red Moon Bari.
Il primo periodo della partita ha visto il difensore Digregorio giocare egregiamente tra i pali a causa dell'iniziale assenza di Lanzolla. Primo tempo dominato da Santeramo con due gol di Lella e Nocco (su punizione); 2-1 al termine.
Nel secondo tempo Santeramo è entrato in difficoltà: nei primi dieci minuti ha subito due gol da tiri dalla distanza. Il risultato compromesso: 3-2 per gli ospiti. Mister Capozza ha deciso di cambiare portiere.
Lanzolla entrando ha dato sicurezza: la compagine dell'oratorio ha subito pochissimo. Da segnalare per gli ospiti un solo tiro ben respinto dal portiere titolare e poco più.
La squadra PGS è passata all'attacco a testa bassa; Nocco (nello strano ruolo di play maker basso) ha intercettato, distribuito palloni e saltato gli avversari e correndo per tutto il campo senza sosta, poi la svolta: calcio d'angolo di Lucarelli,deviazione all'angolino basso di Nocco e Santeramo ha pareggiato.
A cinque minuti dalla fine è arrivato il definitivo 4-3 questa volta sull'errore del portiere avversario che non ha intercettato un semplice pallone e ha favorito Lella ben appostata per il gol della vittoria.
Risultato invece che ha lasciato l'amaro in bocca per la squadra B che a Triggiano ha subito 9 gol realizzandone solo uno. Una partita giocata sull'equilibrio per tutto il primo periodo che ha visto la squadra ospite spostata molto spesso nella metà campo di difesa tenendo però testa agli avversari. Solo due reti infatti quelle subite nel primo tempo dal portiere Nocco che, nonostante il risultato, può vantare una buona prestazione. Alla ripresa la PGS distribuita in maniera apprezzabile in campo ha faticato a trovare la via del gol, nonostante numerosi potenti tiri nello specchio della porta di Scalera. In un intreccio davanti alla porta avversaria l'ha spuntata Digregorio M. che con un colpo di tacco ha messo la palla in rete. Una serie di disattenzioni difensive hanno portato ad un risultato quasi immeritato.
In questa settimana si disputerà l'attesissimo derby, seguiranno aggiornamenti.