A poca distanza di tempo dalla rappresentazione di "Cupido scherza e spazza" (di Peppino De Filippo) e "Profumo di gelosia" (di Francesco Difonzo), la Compagnia Filodrammatica don Bosco Ensamble, propone sul palco de "Il Saltimbanco", una commedia brillante in due atti: "Le uova delle monache".
Questa volta, l'invito al pubblico a partecipare ha qualche accattivante motivo in più: la compagnia santermana, nata tra gli Ex-Allievi/e di don Bosco don Nicola Palmisano, ma che comprende anche componenti di tutta la Famiglia salesiana, è onorata di proporre una commedia ambientata a Santeramo, scritta da un autore santermano: Donato Bitetti.
Lo stesso autore, con la sua compagnia (Teatro della Murgia) non l'ha mai rappresentata, ma ha avuto tuttavia il piacere di apprendere di rappresentazioni in Trentino e Campania.
Dunque, sta alla Filodrammatica don Bosco Ensamble, con una "prima" locale, rendere omaggio ad un autore genuinamente santermano, ma ormai di fama europea, che peraltro è il "tutor" della rassegna di teatro amatoriale presso il Teatro Il Saltimbanco, nell'ambito della quale la commedia "Le uova delle monache" si colloca, come penultimo appuntamento della stagione.
Il titolo ne lascia intuire il tema: dal destino vorremmo tutto. Vorremmo le "uova delle monache", grosse, fresche ed a buon prezzo! Operazione difficile, complicata da orgoglio, pregiudizi e minuzie varie che ci fanno perdere di vista i veri, piccoli, grandi valori della vita! In altre parole: "Chi si contenta gode!".
L'appuntamento, per chi vorrà esserci e trascorre momenti di "scanzonato" divertimento, è per Domenica 18 marzo, presso il Teatro "Il Saltimbanco".
Apertura teatro ore 18:00, apertura sipario ore 18:30.
Per prenotazioni ed informazioni, www.ilsaltimbanco.org oppure 0803026893.
> Locandina