Esordio vincente per il Calcio a 5 femminile

giovedì 01 marzo 2012

Vittoria a Bari (2-3) per la squadra di Capozza. Vento e tanta umidità hanno accompagnato la squadra di calcetto femminile santermana targata PGS Asso Don Bosco, a Bari dove ha avuto inizio il campionato CSI.

 

La partita ha preso da subito grande ritmo con il Bari in posizione di attacco ed il Santeramo che in attesa ha sfruttato il contropiede. Mister Capozza ha schierato dal primo minuto una formazione inedita con il modulo a quadrato.

 

La partita l'hanno guidata le ragazze di casa, ma hanno trovato davanti il portiere santermano, Lanzolla, protagonista soprattutto nel secondo tempo quando gli ospiti sono passati in vantaggio con una rete di Lucarelli (tiro a limite dell'area).

La reazione del Bari non si è fatta attendere: il pareggio è arrivato grazie ad una bella triangolazione. La PGS di contro, negli ultimi 5 minuti ha trovato due gol con Lella, dopo una scambio stretto con Nocco, e D'ambrosio, sempre su assist di Nocco.

All'ultimo minuto il Bari ha tentato ancora di accorciare nuovamente le distanze con un tiro apparentemente innocuo che ha beffato Lanzolla ingannata dal pallone scivoloso.

 

Esordio vincente dunque: nonostante qualche amnesia difensiva, il Bari ha tirato di più  (dalla distanza), il Santeramo si è mostrato più veloce ed opportunista portando a casa una grande vittoria in attesa del derby che si giocherà a data da destinarsi.

Ricordamo che la PGS Asso don Bosco di calcio a 5 femminile è composta da due squadre distinte(A e B) partecipanti al campionato CSI.

 

La prossima partita è in casa il giorno 7 marzo alle 21 quando scenderà in campo la seconda squadra.

 

Foto d'archivio, stagione 2010/2011

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news