PGS ASSO DON BOSCO: VITTORIA DEGLI "ALLIEVI" NEL DERBY CON LA "DON PIERINO DATTOLI"
Sarà l'aria festosa del carnevale, sarà il timido sole intravisto negli ultimi giorni fatto sta che i ragazzi della PGS Asso don Bosco festeggiano vittorie su tutti i fronti!
Ad aprire le danze ci pensa la compagine dei Giovanissimi "A" guidati da Francesco Pontrandolfo, che sabato 18 febbraio, hanno rifilato, sul campo del Vito Leonardo Mele, quattro goal al malcapitato Agon Club di Altamura.
Premesso che la gara era irrilevante ai fini della classifica in quanto l'Agon partecipa al campionato regionale F.I.G.C. per la medesima categoria, l'impegno profuso dai ragazzi dell'Oratorio è stato quello delle grandi sfide con dei goal, soprattutto il primo realizzato dal "10" Nuzzi, che ha tolto la classica "ragnatela" dal sette, di straordinaria fattura.
Sarebbe stato ancora più tondo il bottino degli atleti in maglia gialloblu, se il rigore sbagliato fosse andato a centro. Ad ogni buon conto il 4 a 1 finale, deve essere di sprone per il prosieguo del cammino.
A riposo, invece, gli atleti dei Giovanissimi "B" sulla cui panca siede Fedele Lassandro.
Veniamo ora alla squadra degli "Allievi" che, impegnata di domenica sul campo del Mele nel derby con la don Pierino Dattoli, ha vinto per 2 a 0.
Squadra in continuo miglioramento quella allenata dalla coppia Morgese/Labarile, con un centrocampo in grande spolvero considerando che, probabilmente, la gara è stata vinta proprio in quella zona del terreno di gioco, con una prestazione quadrata e ben impostata dai centrali, in particolare Zullo e Cassano.
Vittoria che, oltre a rappresentare il giusto premio per un impegno serio e costante, aiuta a muovere la classifica per sperare di chiudere il campionato, ancora lungo, nelle zone di vertice della graduatoria.
Sabato pomeriggio, alle ore 18.00, invece, è stato il turno della squadra del basket che, impegnata nel campionato regionale F.I.P. "Promozione", ha superato in una gara giocato sul "filo del rasoio", per 53 a 51 gli ospiti dello Sporting Club Bitonto.
Affermazione importante questa degli uomini di Mr. Lella che, reduci da quattro sconfitte consecutive, possono finalmente guardare con maggiore tranquillità ai prossimi impegni, primo fra tutti la trasferta di sabato 25 febbraio sul difficile campo del Bitritto.
Da segnalare, inoltre, la vittoria per 3 set a 0 delle ragazze del volley impegnate nel campionato provinciale FIPAV di prima divisione che, sul parquet del "Vitulli", hanno liquidato la pratica del Volley's Eagles.
L'appuntamento è dunque alla prossima settimana sperando di poter raccontare tante altre vittorie...