Il Nostro Carnevale su sdb.org

giovedì 07 febbraio 2008
News in Carnevale

Dopo la conclusione del nostro Carnevale vogliamo riportare sul nostro portale la notizia inserita sul sito www.sdb.org, il sito ufficiale della Congregazione dei Salesiani, letto da tutte le parti del mondo


(ANS - Santeramo) - Si e' conclusa, martedi' 5 febbraio, la 41a edizione del "Carnevale dei ragazzi" di Santeramo, manifestazione ideata e realizzata dai Salesiani e patrocinata dal Comune di Santeramo che coinvolge ogni anno centinaia di ragazzi e adulti.

La manifestazione, che gode anche del riconoscimento della Regione Puglia e della Provincia di Bari, fu istituita dai Salesiani nel 1966 appena arrivati nel ridente paese della murgia pugliese; promotore dell'iniziativa fu don Luigi Bruno, direttore dell'opera.

I festeggiamenti, iniziati domenica 27 gennaio, hanno visto la partecipazione dei ragazzi dell'oratorio, delle scuole statali di Santeramo e di altre realta' delle citta' circostanti. Ragazzi e adulti, vestiti con costumi variopinti e maschere colorate, ispirati a personaggi della tradizione carnevalesca italiana e a quelli della fantasia, hanno affollato le diverse iniziative in programma.
Ragazzi e adulti, durante le sfilate e feste in piazza, hanno dato vita una kermesse di gioia, serenita' e provocazione tematica data dai gruppi con costumi tematici, come quello della scuola superiore "IPSIA"di Santeramo "Riciclare...e' creare". Al termine della sfilata di martedi' sono stati assegnati premi alle migliori maschere e gruppi tematici piu' interessanti.
Il comitato organizzatore, soddisfatto dell'andamento della manifestazione, hanno espresso il loro ringraziamento alla comunita' salesiana di Santeramo in Colle, che gestisce da sempre la macchina organizzativa del carnevale, e le varie istituzioni che hanno collaborato alla edizione del 2008.



FONTE:SDB.ORG

Clicca per leggere la notizia

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Il carisma sempre fresco nello stile di Don Bosco

(ANS – Roma) – Nella Pasqua del 1934, novanta anni orsono, Don Bosco venne ufficialmente ... leggi tutto

Vaticano – Il Papa alle Scuole di Pace: trasformate il futuro, pensate ai bambini di Ucraina e Gaza

(ANS – Città del Vaticano) – Francesco incontra in Aula Paolo VI oltre seimila studenti ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news