Il nostro Vescovo ai giovani

mercoledì 07 dicembre 2011

"Rispondere all'amore si può"

Messaggio del Vescovo Mario ai giovani di

Altamura - Gravina- Acquaviva - Santeramo - Spinazzola - Poggiorsini

 

 

È stata scritta in occasione della prossima Giornata Diocesana del Seminario (8 dicembre 2011) ma, ha tutte le caratteristiche per essere una pista di riflessione tra i giovani e con i giovani, sul tema dell'Amore.

 

Con un linguaggio semplice e profondo, giovanile e sciolto il Vescovo Mario scrive a tutti i giovani della Diocesi dichiarando il suo "I love you", come un padre per i suoi figli. Amare è donare. Un tema fondamentale per la vita di qualsiasi adolescente e giovane al quale il Vescovo Mario scrive "non ti sei ancora accorto che nella cerchia di "amici" della tua facebook manca il tuo indirizzo; parli con il mondo intero ...e non parli con te stesso. Quando accendi il computer ed entri in internet per chattare, ti sembra...e invece.... Che voglio dalla Vita? Che cerco? Io che cosa voglio? Chi è l'amico vero? Cosa vuol dire il verbo amare?"

 

Sono alcune delle domande che, don Mario - Vescovo, pone ai giovani in un discorso diretto a tu per tu. La lettura è facilitata dalla veste grafica e tascabile del messaggio che però richiede un approfondimento dopo la prima lettura che sicuramente sarà tutta d'un fiato.

 

Il messaggio sarà distribuito in tutte le parrocchie della Diocesi a partire da Domenica prossima, II di Avvento e attraverso il servizio di Pastorale Giovanile settore scuola ai giovani delle scuole medie superiori.

 

Cliccare qui per scaricare il messagio del vescovo

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news