Vittoria doveva essere e cosi' è stato: ma coach Lella non può essere soddisfatto del rendimento della squadra durante l'arco dei 40 minuti!
Le due squadre partono contratte Bitritto sembra piu' in palla, e prova subito ad allungare sospinta da un buon Cuomo (5 a 8 al 7° minuto).
Coach Lella capisce che cosi' non và, inizia ad apportare qualche modifica al quintetto inserendo Marano per Colacicco G. e Labarile, al suo ritorno in campo dopo circa 2 anni per Caporusso che non riesce a mettere in pratica le sue doti da contropiedista.
Nel secondo quarto la PGS stringe un po' la difesa ed inizia a girare meglio la palla in attacco spinta da un buon Losito che sostituisce in cabina di regia Sampaolo.
Si và all'intervallo lungo sul 28 a 20 con coach Lella che ha già alternato tutti e 10 gli elementi a sua disposizione.
Nel terzo quarto la partita continua sulla falsa riga del periodo precedente, con Santeramo che prova a scappare e il Bitritto pronto a rintuzzare ogni tentativo di fuga: la frazione termina sul 46 a 37 per i padroni di casa.
Nell'ultima frazione la PGS, spinta dalla giornata positiva di Losito e da una convincente difesa, raggiunge il massimo vantaggio sul + 14 (53 a 39). Purtroppo quando la formazione dell'oratorio pensa di aver chiuso la partita, subisce una rimonta da parte della formazione ospite aiutata dallo 0/4 dalla lunetta di Lella. Rimonta che, fortunatamente, non riesce grazie ai canestri di Angiola per la PGS che fissa il risultato finale sul 61 a 58.
Il prossimo impegno per la PGS Asso don Bosco è fissato per domenica 27 Novembre alle ore 18:00 in quel di Trinitapoli, formazione ancora al palo in classifica che cercherà sicuramente di togliersi la prima soddisfazione sfruttando il fattore campo.
Tabbellini
PGS Asso don Bosco ASD Santeramo: Caporusso 2, Paradiso 9, Labarile 9, Lella 9, Losito 16, Angiola 4, Colacicco N., Marano 8, Colacicco G. 2, Sampaolo 2.
Basket Bitritto: Cuccovillo 2, Spalierno 4, Chieco 6, Romeo, Saliani 8, Ursini 2, Calabrese, Minervini 12, Cuomo 20, Ciliero 4. All.re: Iacovazzi
Arbitri: De Tulli di Bari e Pacifico di Ruvo di Puglia
Parziali: 12/10 - 16/10 - 18/17 - 15/21 = 61 a 58
Risultati 3 giornata girone "A"
PGS Asso don Bosco Santeramo - Basket Bitritto: 61 a 58
Virtus Bitonto - Ruvo: 94 a 85
Altamura - Adelfia: 68 a 58
Corato - Trinitapoli: 71 a 48
Foggia - Giovinazzo: 67 a 77
Trani - Sporting Bitonto: 74 a 51
Classifica girone "A"
Corato e Virtus Bitonto 6, Foggia, Altamura, Adelfia, Giovinazzo, PGS Asso don Bosco Santeramo 4, Trani 2, Bitritto, Ruvo, Trinitapoli, Sporting Bitonto 0.