Vittoria di misura per il Basket

mercoledì 23 novembre 2011

Vittoria doveva essere e cosi' è stato: ma coach Lella non può essere soddisfatto del rendimento della squadra durante l'arco dei 40 minuti!

 

Le due squadre partono contratte Bitritto sembra piu' in palla, e prova subito ad allungare sospinta da un buon Cuomo (5 a 8 al 7° minuto).

 

Coach Lella capisce che cosi' non và, inizia ad apportare qualche modifica al quintetto inserendo Marano per Colacicco G. e Labarile, al suo ritorno in campo dopo circa 2 anni per Caporusso che non riesce a mettere in pratica le sue doti da contropiedista.

 

Nel secondo quarto la PGS  stringe un po' la difesa ed inizia a girare meglio la palla in attacco spinta da un buon Losito che sostituisce in cabina di regia Sampaolo.

 

Si và all'intervallo lungo sul 28 a 20 con coach Lella che ha già alternato tutti e 10 gli elementi a sua disposizione.

 

Nel terzo quarto la partita continua sulla falsa riga del periodo precedente, con Santeramo che prova a scappare e il Bitritto pronto a rintuzzare ogni tentativo di fuga: la frazione termina sul 46 a 37 per i padroni di casa.

 

Nell'ultima frazione la PGS, spinta dalla giornata positiva di Losito e da una convincente difesa, raggiunge il massimo vantaggio sul + 14 (53 a 39). Purtroppo quando la formazione dell'oratorio pensa di aver chiuso la partita, subisce una rimonta da parte della formazione ospite aiutata dallo 0/4 dalla lunetta di Lella. Rimonta che, fortunatamente, non riesce grazie ai canestri di Angiola per la PGS che fissa il risultato finale sul 61 a 58.

 

Il prossimo impegno per la PGS Asso don Bosco è fissato per domenica 27 Novembre alle ore 18:00 in quel di Trinitapoli, formazione ancora al palo in classifica che cercherà sicuramente di togliersi la prima soddisfazione sfruttando il fattore campo. 

 

Tabbellini


PGS Asso don Bosco ASD Santeramo: Caporusso 2, Paradiso 9, Labarile 9, Lella 9, Losito 16, Angiola 4, Colacicco N., Marano 8, Colacicco G. 2, Sampaolo 2.

 

Basket Bitritto: Cuccovillo 2, Spalierno 4, Chieco 6, Romeo, Saliani 8, Ursini 2, Calabrese, Minervini 12, Cuomo 20, Ciliero 4. All.re: Iacovazzi

 

Arbitri: De Tulli di Bari e Pacifico di Ruvo di Puglia

 

Parziali: 12/10 - 16/10 - 18/17 - 15/21 = 61 a 58

 

 

Risultati 3 giornata girone "A"

 

PGS Asso don Bosco Santeramo - Basket Bitritto:  61 a 58

Virtus Bitonto - Ruvo:  94 a 85

Altamura - Adelfia:  68 a 58

Corato - Trinitapoli:  71 a 48

Foggia - Giovinazzo: 67 a 77

Trani - Sporting Bitonto: 74 a 51

 

Classifica girone "A"

Corato e Virtus Bitonto 6, Foggia, Altamura, Adelfia, Giovinazzo, PGS Asso don Bosco Santeramo 4, Trani 2, Bitritto, Ruvo, Trinitapoli, Sporting Bitonto 0.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news