Segui i nostri "cinguettii"

martedì 15 novembre 2011

Da sempre il nostro sito non è altro che un mezzo per essere più vicini ai giovani, al passo con i tempi e testimonia che il messaggio evangelico di Gesù è sempre moderno e attuale.

 

Convinti quindi, che l'educazione, passa anche attraverso internet, per realizzare quello che è il nostro obiettivo abbiamo deciso aprire le porte ai social network, sempre più utilizzati dai nostri giovani: dopo Facebookoradonbosco sbarca anche su Twitter!

 

Molti si chiederanno: cos'è twitter?

Twitter è un servizio gratuito nato nel marzo del 2006. Il nome "Twitter" deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. Ad esempio, nel caso del terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, gli utenti Twitter hanno segnalato la notizia prima dei media tradizionali.


Twitter ruota intorno al principio dei seguaci (followers). Quando si sceglie di seguire un altro utente di Twitter, i tweets (ovvero i post) di tale utente vengono visualizzati in ordine cronologico inverso, sulla home page del sito


Quindi potrete rimanera aggiornati su tutte le nostre attività seguendo, oltre che la pagina facebook, anche il nostro nuovo canale twitter!

 

Cosa aspetti! Diventa nostro followers!

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news