Domenica di sport

venerdì 11 novembre 2011

Bella domenica di sport quella che ha visto protagonisti, il giorno 6 novembre u.s., i ragazzi della PGS Asso don Bosco ASD.

 

La giornata si apre infatti con le partite dei campionati provinciali F.I.G.C. "Allievi" e "Giovanissimi" disputate a Santeramo sul terreno del Vito Leonardo Mele.

 

Dapprima, alle ore 09.30, sono stati i ragazzi "Allievi" agli ordini di Mr. Morgese a scendere in campo per affrontare i pari età della squadra dell'Avanti Delfini Altamura.

Il promettente avvio della squadra di casa si infrange contro la perentorietà del risultato finale che ha visto i ragazzi della PGS Asso don Bosco tornare a casa con una sconfitta per 9 a 2 che lascia davvero poco spazio ad ogni tipo di considerazione.

Si deve ripartire da questa clamorosa sconfitta cercando di valorizzare tutto il buono messo in campo dai ragazzi: il tempo c'è!

 

Decisamente diverso il racconto dell'avvincente derby per la categoria "Giovanissimi" che ha visto contrapposta la PGS alla Polisportiva Santeramo.

E' la PGS ad andare subito in vantaggio quando, al 15' del primo tempo Di tonno va in rete. La risposta della Polisportiva non si fa attendere: dopo 3' il conto delle reti viene portato in pari!

Ma, attorno alla mezz'ora del primo tempo, l'Asso don Bosco raddoppia.

Sono tre i passaggi che bastano a mettere a tu per tu con il portiere avversario il numero 9, Roberto Canzio, che non ha che da scaraventare la palla in rete!

E' poi Marcello Melli a fissare il risultato finale: 3 a 1 per i ragazzi dell'oratorio allenati da Francesco Pontrandolfo.

Appuntamento per le due squadre lunedi 14 novembre ad Altamura contro il Calcio Pellegrino per la categoria Allievi, mentre i Giovanissimi saranno ospiti dell'Accademy Ruvo domenica 13 novembre

 

Nel pomeriggio alle ore 18.00 scendeva in campo, per l'esordio stagionale nel campionato regionale Promozione FIP contro la FIDENS Giovinazzo, la squadra di basket senior.

Ha dell'assurdo l'epilogo del match: infatti quando mancavano 2 minuti al termine della gara, peraltro già ampiamente decisa (77 a 55 per la PGS) l'arbitro, su insistenza della compagine ospite, decideva di interrompere la partita!

Decisione certamente discutibile, determinata da un impianto elettrico che, causa le pessime condizioni metereologi che, per buona metà della gara, ha fatto un po' di capricci.

La gara, che sarà recuperata in data da destinarsi come da regolamento, riprenderà per disputare i 2 minuti restanti al termine della gara sospesa domenica scorsa.

Da segnalare, inoltre, il grave infortunio occorso al play titolare nonchè miglior realizzatore dello scorso campionato, Nunzio Leo, che ha riportato la frattura di tibia e perone con interessamento dei legamenti crociati del ginocchio destro.

Dando un caloroso in bocca al lupo con l'auspicio di rivedere presto in campo Nunzio Leo, l'appuntamento per gli appassionati è fissato per domenica 13 novembre alle ore 18:00 in quel di Bitonto contro la formazione dello Sporting Club Bitonto sconfitta all'esordio 71 a 42 dal forte Corato.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news