Giornata Missionaria Mondiale

giovedì 20 ottobre 2011

 

 «Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi» (Gv 20,21)

 

Cari amici,

 

questo è l'invito che risuona nella celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre il prossimo 23 Ottobre.

 

In tale occasione, venerdì 21 ottobre alle ore 21:00,presso la cappella dell'Oratorio Salesiano, si terrà una veglia di preghiera a cui Vi invito personalmente.

 

La missione universale, infatti, coinvolge tutti, tutto e sempre. Il Vangelo non è un bene esclusivo di chi lo ha ricevuto, ma è un dono da condividere, una bella notizia da comunicare.

 

Ritengo, tuttavia, che la giornata missionaria non debba essere un momento isolato nella nostra vita, ma una occasione preziosa per fermarsi e riflettere, per darci delle risposte, ma soprattutto per avere il coraggio di fare della nostra vita un capolavoro. Avere il coraggio di sentirci responsabili di quanto accade nel mondo ed avere il desiderio di cambiarlo, di renderlo migliore grazie alle piccole scelte quotidiane.Tutte le nostre attività dovrebbero essere finalizzate all'annuncio gioioso del Vangelo.

 

Al termine della veglia  vi verranno proposti e presentati 4 gruppi di interesse: sportivo, culturale, teatrale e missionario.

 

Il gruppo di interesse nasce per rispondere, in maniera differenziata ma personale, ai talenti di ciascuno per valorizzarne la personalità.

 

Vi invito, pertanto, a partecipare a questo importante momento di condivisione cristiana e, se vorrete, ad inserirvi e prendere parte al cammino formativo che sarà presentato dai responsabili dei gruppi di interesse.

 

Vi aspetto.

Don Gianpaolo Roma

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news