Nella giornata di domenica 1 marzo l'Oratorio Salesiano di Santeramo ha ospitato il raduno provinciale PGS comitato provinciale di Bari e il concentramento regionale di volley femminile e basket maschile under 14.
L'ambiente Salesiano di Santeramo è stato preso "d'assalto", come solo loro sanno fare, da circa 500 ragazzi e ragazze provenienti da diverse provenienze della provincia ma anche della regione.
Nell'ambito delle attività del comitato provinciale sono stati impegnati i ragazzi e le ragazze delle categorie Mini (IV/V elem.) e Propaganda (I e II media) provenienti dalle PGS, tutte legate a presenze salesiane, di Bari, Andria, Molfetta, Cerignola, S. Severo e Ruvo, che nella mattinata si sono confrontate nei giochi e, nel pomeriggio hanno dato vita, secondo lo schema abituale, ad avvincenti incontri di calcio, volley e basket.
Ma alla ricca giornata di sport, nello stile di don Bosco, hanno partecipato, rispettivamente, le ragazze dell'under 14 di volley e i ragazzi del basket, per il concentramento regionale PGS.
Alla fine della giornata, sicuramente tutti i ragazzi, sia chi ha perso che chi ha vinto, avranno portato a casa l'entusiasmo e la gioia per aver condiviso in allegria e amicizia il gioco e lo sport, che tante volte portano a offese e violenze anche tra i giovanissimi, e questo è davvero il più bel risultato.
Vedi le foto