Ai nastri di partenza

venerdì 29 luglio 2011

Poche ore ci separano dalla 44a edizione del Festival della Canzone Oratoriana, l'appuntamento estivo dell'Oratorio Salesiano di Santeramo che quest'anno si svolgerà sabato 30 e domenica 31 luglio

 

Tanta buona musica inedita si leverà dal palcoscenico allestito nel cortile dell'oratorio salesiano di Santeramo suonata dall'orchestra diretta per la parte musicale dal Maestro Nicola Albano, mentre per il coro dalla Maestra Rosa Maria Porfido. Le diverse sezioni ragazzi e giovani si contenderanno i premi finali: oltre alle canzoni dell'anno, miglior interprete, miglior autore ed anche miglior gruppo.

 

Ricordiamo inoltre l'Estemporanea, intitolata a Michele Silletti, che si terrà sotto il porticato dell'oratorio domenica 31 luglio a partire dalle 11.00, una gara a suon di disegni per ragazzi dalla 3a elementare alla 3a media che vedrà premiata con tantissimi premi la creatività dei partecipanti. Lo slogan che accompagna quest'anno la manifestazione canora recita: "Vieni e ascolta...la musica con il cuore!": la prima parte ricalca la strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Pascual Chávez, che ha ispirato il percorso formativo dei giovani all'interno dell'oratorio, la seconda parte, ricorda quanto era cara a Don Bosco la musica che va ascoltata con il cuore". A condurre la kermesse 2011 quest'anno ci saranno tre volti giovani: Barbara Colapinto, Fedele Lassandro ed Elisabetta Lella che sicuramente porteranno un tocco di freschezza ed originalità alla manifestazione.

 

Tante le sorprese in serbo, ma il comitato si riserva di svelare "i segreti" della manifestazione solo sul palcoscenico!

 

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – Informazioni e statistiche sul Capitolo Generale 29°

(ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 29° (CG29) dei Figli di Don Bosco si preannuncia ... leggi tutto

Ecuador – Campagna Ispettoriale di solidarietà: “Come Don Bosco, missionari della speranza”

(ANS – Quito) – La Giornata Missionaria Salesiana 2024 promossa in tutto il mondo dal Settore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news