Si è conclusa, con la finalissima di mercoledì 22 giugno u.s., presso l'oratorio Salesiano di Santeramo, la VI ed. del torneo di calcio a 5 "Memorial Lobefaro".
Al di là dell'ottima risposta, in termini numerici dei partecipanti (16 squadre iscritte per un totale di circa 200 atleti partecipanti), si è trattato di un bel momento di incontro e di crescita attraverso lo sport per tutti i ragazzi di scuola superiore che vi hanno partecipato.
La manifestazione è stata intitolata a Michele Lobefaro, il giovane animatore che, nell'ottobre 2005 con la sua famiglia, ad esclusione del fratello Paolo, rimase vittima della tremenda alluvione che colpì la zona del sud barese.
Il torneo è stato vinto della squadra Cartoleria Natuzzi, che al termine di una bellissima finale ha avuto la meglio sulla squadra Perniola outlet.
Il premio fair - play è stato vinto dalla squadra Giampetruzzi Team, mentre il premio capocannoniere, intitolato a Javier Giove, il ragazzo tragicamente scomparso lo scorso mese di marzo, è stato vinto da Erasmo Barberio, premiato dai genitori del giovane.
E' doveroso ringraziando soprattutto gli arbitri, che, è bene sottolinearlo, gratuitamente, hanno contribuito al divertimento di tanti giovani e a far si che la manifestazione riuscisse pienamente.
Con quest'attività può dirsi concluso l'anno sociale 2010/2011 dell'oratorio.
L'impegno e le energie sono adesso puntate sull'Estate ragazzi, inaugurata sabato 25 giugno, e sulla V ed. del Night&Day "don Bosco" che si terrà venerdì 8 luglio p.v. aspettando il festival della Canzone Oratoriana.