Il 24 maggio tutta la famiglia salesiana dell'oratorio Salesiano di Santeramo in Colle si è riunita in occasione della festa di Maria Ausiliatrice: ragazzi, giovani e famiglie hanno reso omaggio alla Madonna 'Ausiliatrice', a cui Don Bosco affidò il sogno e la realizzazione del suo oratorio.
Dopo la celebrazione eucaristica, tenutasi nella chiesta Matrice e presieduta da don Mimmo Madonna, una lunga processione ha riportato la statua della Madonna, nel nostro cortile dove colorati giochi pirotecnici e l'esibizione del gruppo musicale dei 'No way' hanno animato la serata.
Un cortile, pieno di gente,per festeggiare e ringraziare colei, che insieme a Don Bosco,ha contribuito, protetto e sostenuto quel progetto a favore della gioventù più povera e bisognosa e che ancora oggi, vive e cammina per i giovani.
Una festa inaugurale, perchè abbiamo voluto affidare proprio a Maria, la benedizione degli ultimi lavori del nostro oratorio: lavori che hanno reso il nostro spazio più bello e funzionale, per quanti si affacciano per la prima volta e per chi, invece, ha fatto dell'oratorio, la sua seconda casa.
> vedi le foto