Una grande novità precede l'appuntamento estivo con il nostro festival della canzone: 'mi canti una canzone'? manifestazione canora per tutti i bambini e ragazzi dalla terza elementare alla terza media.
Un primo appuntamento, che speriamo diventi fisso, per dare un opportunità a quanti ragazzi hanno voglia di condividere con altri loro coetanei la propria passione per la musica.
Uno spettacolo che oltre all'esibizione dei 40 ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato alle audizioni, sarà allietato da intermezzi preparati dai gruppi e dai laboratori del nostro oratorio; insomma un assaggio del festival che, nell'ultimo weekend di luglio, riempie di note, più o meno intonate, il nostro cortile.
Una manifestazione che nasce in un giorno a noi molto caro: il 6 maggio festa di san Domenico Savio; allievo della scuola di don Bosco, un trascinatore di ragazzi a Gesù, un vero atleta della santità.
Vi aspettiamo numerosi, questo venerdi ore 20, presso il nostro teatro Il Saltimbanco, per cantare a squarciagola insieme ai nostri ragazzi, nello spirito di Don Bosco e nella semplicità di Domenico Savio, perché 'un oratorio senza musica, è come un corpo senz'anima'.