Nel pomeriggio di ieri, sabato 16 aprile, si è disputato sul manto erboso del campo comunale "Casone" di Santeramo in Colle, la I edizione del " memorial don Luigi Bruno".
Al triangolare, organizzato dalla PGS Asso don Bosco ASD, hanno preso parte le squadre della categoria "Esordienti" del Metheor Matera e dell'AS Bari, oltre alla rappresentativa della squadra locale, che hanno dato vita ad un bel pomeriggio di sport.
Il torneo,che si è svolto dalle ore 16.30 in un pomeriggio per la verità molto freddo, con gare da 40' minuti ciascuna, è stato vinto da l'AS Bari che ha preceduto in classifica il Matera.
Nonostante il risultato si è trattata di una bella esperienza per i ragazzi di Santeramo che, oltre ad aver avuto occasione di confrontarsi con avversari più bravi da un punto di vista tecnico, di certo portano a casa la ricchezza che il confronto sportivo sempre dà!
La premiazione ha visto la presenza del direttore dell'opera Salesiana, don Giovanni Monaco, che ha presentato con poche parole la figura di don Luigi Bruno, primo direttore dell'Opera Salesiana di Santeramo, nonché instancabile promotore dell'attività sportiva dei Salesiani qui da noi.
Per la cronaca sono stati premiati, oltre alla squadra vincitrice, la seconda classificata, il miglior realizzatore e la squadra che più si è distinta per la lealtà in campo.
Alle squadre sono state consegnate anche delle targhe ricordo.
Si ringrazia, a nome del comitato organizzatore, la WLO Wonderful Life organization filantropia&sport, per il sostegno dato alla manifestazione.
A detta degli organizzatori si tratta solo della prima edizione di un'iniziativa alla quale sicuramente seguiranno molte altre edizioni.
L'appuntamento è allora all'anno prossimo!!
Vedi le foto