Vittoria per Asso Don Bosco Basket Senior

martedì 22 febbraio 2011

Vince finalmente in maniera netta contro un'ostica Mola 2009. Asso don Bosco finalmente al completo con tutti gli effettivi in buona condizione e subito si nota. La palla gira in maniera veloce scardinando la difesa a zona del Mola, permettendo agli ospiti di trovare comode soluzioni sia dalla media che dalla lunga distanza. Coach Lella N. gira tutti gli effettiva già al termine del primo quarto dando spazio anche ai giovani Guza e Difonzo che ben si distinguono in campo, anche se, purtroppo, non riescono a trovare la via del canestro. La buona intensità difensiva ed i rapidi contropiedi permettono alla PGS di porre il match sul proprio binario, infatti il + 11 è un risultato confortante alquanto. Nel secondo quarto la vena realizzativa della formazione santermana si placa leggermente, ma per fortuna i padroni di casa non riescono ad approfittarne, si và all'intervallo lungo sul punteggio di 36 per i nostri portacolori.

 

Nel terzo quarto il Mola cambia difesa, passa ad una uomo molto asfissiante che cerca di sfiancare l'unico play di ruolo (Leo), dopo un'iniziale difficoltà Leo se la cava egregiamente, infatti il Mola riusciva a portarsi sul - 5 ( 41). Coach Lella N. richiamava i suoi che subito stringevano le maglie difensive producendo dei recuperi che portavano a facili contropiedi ben conclusi a turno da Giove, Leo e Losito. Al termine del terzo quarto raggiungeva il massimo vantaggio sul + 16 (40 a 56) che riusciva a portare sino al termine senza ulteriore affanno. Una vittoria importante per la PGS che permette alla formazione dell'oratorio di rimanere a stretto contatto con le prime della classe, attendendo risultati positivi dagli altri campi. Note negative del match sono state sicuramente il tentativo da parte del tavolo di togliere dei punti alla formazione santermana nel momento di maggiore sforzo della formazione Molese, per fortuna, gli arbitri dopo la segnalazione della formazione santermana se ne sono accorti ridando alla PGS il giusto; e poi l'ennesimo infortunio di una stagione sfortunatissima da questo punto di vista di Paradiso, che per fortuna, almeno questa volta non ha passato la serata presso l'ospedale Miulli, una semplice distorsione alla caviglia per il numero 6 della PGS: si spera di recuperarlo già per sabato prossimo, quando di scena al Palavitulli ci sarà la formazione dell'Alberobello, formazione partita in sordina ma che negli ultimi incontri ha dato ampi cenni di miglioramento.

L'appuntamento per tutti gli sportivi è per sabato 26 febbraio alle ore 18:00. Non mancate!!!!!

 

Mola 2009: Ruggiero n.e., Santamaria 2, Mazzotta, Siciliano 8, Augenti 23, De Biasi 18, Ranieri 7, Palmisano 3, Panzini.

PGS Asso don Bosco ASD Santeramo: Guza, Paradiso 8, Zeverino M. 12, Lella N. 6, Losito 7, Giove 24, Leo 15, Difonzo, Lella G. 2, Zeverino E..

Parziali: 12/23 - 13/13 - 15/20 - 21/18 = 61 - 74

Arbitri: Decaro di Bitritto e Armandi di Bari

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news