In festa con don Bosco

venerdì 04 febbraio 2011

Mai  come quest'anno la nostra festa di don Bosco, è stata ricca di appuntameti ed eventi.

 

Dopo i classici tre giorni di triduo in preparazione alla festa, sabato 29, dopo la veglia di pregheira per i giovani, abbiamo inaugurato una grossa novità, che si spera possa diventare un appuntamento fisso del nostro oratorio: il pub don Bosco.

 

L'idea nasce dalla voglia di offrire ai  giovani del nostro paese la possibilità di avere un luogo di ritrovo, forse inusuale, come può essere l'oratorio, per mangiare ed ascoltare della musica dal vivo, come in un pub 'vero'.

 

Domenica 30 è stata la volta di 'Una giornata con Don Bosco',vissuta insieme a tutta la famiglia salesiana: dai ragazzi, ai salesiani, a tutte le famiglie tanto devote al nostro santo: in mattinata, la santa messa presieduta dal nostro vescovo Mario Paciello; a seguire giochi per tutti i ragazzi ed un pranzo preparato dalle tante mamme e papà che si sono resi disponibili per la nostra festa.

Alle 16 la conclusione della festa con piccole esibizioni preparate dal gruppo teatrale e dal laboratorio di danza.

 

L'ultimo momento della giornata è stato affidato al gruppo degli animatori che per l'occasione, hanno allestito una commedia frizzante e divertente: 'Frusckilicchio, il servo di due padroni' riadattamento della classica commedia di Carlo Goldoni.

 

Ma le novità non sono finite qui: perche nella mattinata del 31, un gruppo di animatori , capitanati dal 'magico' Don Gianpaolo Roma, il nuovo incaricato dell'oratorio, ha organizzato uno spettacolo di magia per presentare e festeggiare con le scuole medie di Santeramo, don Bosco.

 

La celebrazione eucaristica e un piccolo gioco di fuochi pirotecnici hanno concluso questo fine settimana molto impegnativo per il nostro oratorio: 'Far passare Dio nel cuore dei giovani' questo ci ha spinto a lavorare tanto, perché attraverso la passione e la dedizione  di Don Bosco, si intravedesse, nella nostra  vita concreta e quotidiana,  il grande disegno di amore del nostro Padre celeste.

 

Vedi le foto

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news