Va in scena Frusckilicchio

venerdì 28 gennaio 2011

"Frusckilicchio, il servitore di due padroni", è il titolo della brillante commedia che andrà in scena presso il teatro "Il Saltimbanco" domenica 30 gennaio. Gli esperti avranno ricondotto facilmente il titolo della rappresentazione all'opera di Carlo Goldoni.

 

Ed è proprio partendo dal famoso "Arlecchino servitore di due padroni" che gli animatori dell'oratorio salesiano di Santeramo, capitanati da Marco Di Cecca, hanno messo su lo spettacolo in vernacolo santermano. E così l'Arlecchino della commedia dell'arte si trasforma nel nostrano Fruskilicchio mantenendo vive le sue peculiari caratteristiche. Infatti la storia narra di questo servo che furbescamente riesce ad accaparrarsi due padroni e, per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento, ovvero mangiare a sazietà, intreccia la storia all'inverosimile, creando solo equivoci e guai. A far da sfondo l'amore per la verace Smeraldina, serva anch'essa e gli intrighi dei rispettivi padroni.

 

Un ricco rimando fra realtà e scena attraverso una felice integrazione della fantasia, fra vita e teatro, valido contenitore di sentimenti, solcato da momenti interlocutori e di metateatro che attireranno l'attenzione di tutti.
Attraverso la libera rielaborazione del noto lavoro di Goldoni, sarà portata in scena un'opera che lascia largo spazio al divertimento senza alcuna volgarità, rendendosi adatta a grandi e piccini.

 

Apertura del teatro ore 18.00, sipario 18.30. Per chi non avesse il piacere di vedere la rappresentazione domenica 30 gennaio, ci sarà la possibilità di assistere alla replica sabato 19 Febbraio.

 

Vedi la locandina

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news