Il comitato organizzatore della 42esima edizione del Carnevale dei Ragazzi, ha reso noto il programma dettagliato della manifestazione che avrà inizio domenica prossima 15 febbraio con la sfilata serale e la sagra per terminare martedi 24 febbraio presso il Pala Cooper con l'esibizione di tutti i gruppi mascherati e le relative premiazioni.
Novità importante di quest'anno è una nuva sfilata che si terrà Domenca 15 febbraio con raduno e partenza da Via S. Celcilia alle ore 18,00, che anticiperà la 3ª edizione della ''Sagra del Carnevale della Murgia'' con degustazione di prodotti tipici offerti da: Cantine del Colle, Artigianlatte, Panificio Digiorgio, Panificio Belfiore, Macelleria Lassandro.
Di seguito tutto il programma dettagliato:
Domenica 15 febbraio sfilata serale inizio ore 18.00 con raduo da Via S. Cecilia
Percorso:Corso Italia, Via Altamura, Corso Roma
A seguire "III Sagra del Carnevale della Murgia"
Mercoledi 18 febbraio ore 19.30
In collaborazione con la libreria ''Libriamo'', la presentazione del libro ''L'ultima Festa'' di Pietro Sisto.
Domenica 22 febbraio sfilata pomeridiana inizio alle ore 14,00 con il raduno in piazza Garibaldi.
Percorso : Via F. Netti, Piazza Di Vagno, Piazza del Lago, Corso italia, Via Altamura, Corso Tripoli, Via Iacoviello, Via F, Netti, Piazza Garibaldi.
Aprirà la sfilata in Piazza Garibaldi l'esibizione del Gruppo Folkloristico di Gravina '' LA COLA COLA''.
Martedi 24 febbraio la sfilata inizio alle 14,30 con raduno in Piazza Garibaldi.
Percorso : Corso Roma, Corso Tripoli, Via Iacoviello, Piazza Di Vagno, Corso Italia, Via Perugia, Via Alessandriello, PalaSport
All'interno del Palasport i gruppi mascherati si esibiranno nelle loro coreografie al termine delle quali saranno premiati i Gruppi Vincitori.
Nel Palasport saranno presenti telecamere e speakers di Radionorba NEXTRA
Ospiti della serata saranno i comini baresi Nicola Pignataro e Franco De Giglio (''Nonno Ciccio'')
La 42ª Edizione del Carnevale dei Ragazzi, si svolge grazie anche a patrocini e contributi offerti da : Comune di Santeramo in colle, Regione Puglia, Provincia di Bari, Industrie Natuzzi, Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in colle, Delta Salotti Gruppo Industriale.