Oggi, sabato 27 novembre, è la Giornata Mondiale della Colletta Alimentare. All'ingresso di alcuni supermercati del nostro paese, ci saranno volontari che distribuiranno buste da riempire con beni a lunga conservazione che verranno,successivamente raccolti dalla diocesi e dalla Caritas, e assegnati a chi ha sempre più serie difficoltà ad acquistare cibo. Anche il nostro oratorio, come le altre parrocchie, hanno aderito all'iniziativa:i ragazzi del triennio,insieme ai loro animatori,hanno deciso di donare qualche ora del proprio tempo, 'perché chi ha fame, ha fame subito'.
Il povero è un uomo solo. Condividere gratuitamente questo dramma risveglia il vero desiderio che è nel cuore di ciascuno: essere amato. "La Carità è il dono più grande che Dio ha fatto agli uomini ... perché è amore ricevuto e amore donato (Caritas in Veritate)". Per questo invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società.
|
La fondazione Banco alimentare opera dal 1989 con diverse azioni caritatevoli, per combattere lo spreco del cibo e,quindi, combattere la fame. Per informazioni su tutte le altre iniziative del banco alimentare, consulta il sito www.bancoalimentare.org