Ottobre Missionario

martedì 19 ottobre 2010

La Chiesa dedica il mese di Ottobre alle missioni e ai missionari e individua nel 24 del mese, la Giornata Mondiale Missionaria.

Quest'anno lo slogan scelto "Spezzare il pane per tutti i popoli" rimanda all'eucarestia e quindi all'evangelizzazione, ma anche al concetto di universalità della Chiesa che è per tutti i popoli, con un invito rivolto a noi tutti ad allargare lo sguardo ed il cuore verso chi ha di meno, vicino o lontano che sia.


In tale prospettiva l'Oratorio Salesiano ha dedicato le 4 domeniche di ottobre ad attività "missionarie" volte soprattutto a far conoscere e sensibilizzare la cittadinanza tutti ed i giovani in particolare, su alcune tematiche.


A tal fine si ricordano i seguenti appuntamenti:
Il 23 ottobre alle ore 20:30 in Chiesa Madre ci sarà una veglia di preghiera missionaria durante la quale sarà possibile ascoltare la testimonianza di padre Claudio, missionario comboniano in Kenia.

Il 24 ottobre invece l'intera mattinata sarà animata da giochi a tema, saranno allestiti due gazebo all'interno dei quali verranno proiettate foto e video delle esperienze missionarie salesiane in Madagascar, Albania e Kosovo. Sarà presente anche l'associazione Amici del Benin.


In tali occasioni sarà inoltre possibile acquistare oggetti del commercio equo e solidale il cui ricavato, così come l'ingresso in teatro, sarà devoluto a favore dei missionari.


Il 6 Novembre con una CENA di SOLIDARIETA' Pro-missioni, presso l'Ostello Mamre, si concluderanno le iniziative, "ma non terminerà la nostra attenzione verso i più poveri e bisognosi" afferma Don Giovanni Monaco, direttore dell'Oratorio Salesiano.

Fonte TRC - Santeramo.it

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news