"Io non voglio altro dai giovani se non che si facciano buoni e che siano sempre allegri." È una delle tante frasi di don Bosco che ispira ormai da 43 anni il Carnevale dei Ragazzi di Santeramo in Colle.
Il Carnevale viene realizzato grazie all'impegno volontario e all'entusiasmo di tante persone.
Circa 1000 partecipanti, divisi in 18 gruppi hanno rallegrato con costumi fascinosi e attraenti, le strade cittadine domenica 7 febbraio.
Domenica 14 e martedì 16 viste le avverse condizioni metereologiche, non è stato possibile dare ulteriore visibilità al grande lavoro, impegno, fantasia dei tanti ragazzi partecipanti, degli insegnanti, dei genitori, degli animatori, delle parrocchie e associazioni e di quanti si adoperano per rendere bella la manifestazione.
Unica nel suo genere, insolita certamente diversa, per il percorso più lungo, i costumi originalissimi preparati in loco e balletti significativi.
Per questo motivo si è pensato di offrire un'ulteriore possibilità: si sfilerà domenica 21 febbraio, seguendo il percorso previsto per la domenica 14.
Il comitato ogni anno si sforza di rendere nuova e affascinante la manifestazione, per avvicinarla sempre più alla cittadinanza e chiede collaborazione e patrocinio ad istituzioni e privati.
I rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali, nonché delle aziende del territorio, regolarmente, vengono invitati e coinvolti nella consegna dei riconoscimenti e nel saluto augurale al pubblico e ai partecipanti.
L'appuntamento per le premiazioni è rinviato a domenica 21 febbraio al termine della sfilata in piazza Garibaldi. Vi aspettiamo!!
Il Comitato Organizzatore