In tutta onestà, possiamo dire che il duo dei nostri amici 'Maketipi' ha centrato il secondo successo consecutivo!!!! Non male se pensiamo che sono solo alla loro seconda prova da autori-attori.
Una commedia divertente, sagace, coraggiosa, in continua relazione con il pubblico: il palcoscenico diventa uno spazio troppo limitato, e allora via, giù tra gli spettatori,per interagire direttamente con loro, guardarli in faccia,svelare le loro verità nascoste,renderli protagonisti dello spettacolo, non semplici fruitori.
Una commedia, che con i suoi continui richiami alle difficoltà ed ai problemi reali dei nostri tempi, ci fa riflettere sulle piccole e grandi prigioni che ci rendono immobili ed inermi, incapaci di reagire ed agire."E' il teatro che nei secoli a smosso le coscienze, ha smosso i potenti, ha cambiato le società" come afferma Peppino; il teatro diventa, quindi, una possibilità, una via di fuga dalle schiavitù che ci hanno incatenato ed un tentativo di riconquista di quella libertà, vera, di cui tutti abbiamo bisogno. Non solo allegria e risate, ma anche tanti spunti di riflessione alla vigilia di una festa molto importante come quella del Natale.
Complimenti, amici! A noi non rimane che augurarvi un buon lavoro,e ovviamente, un Buon natale!!!