Torna anche quest’anno l’instancabile Carnevale dei Ragazzi, la più grande manifestazione cittadina, giunta quest’anno alla 53esima edizione. L’allegro evento, attesissimo soprattutto dai più piccoli, è organizzato come dall’Oratorio Salesiano con il patrocinio del Comune di Santeramo, della Presidenza della Regione Puglia e della Fondazione Matera Basilicata 2019 e vede la partecipazione di scuole, associazioni e gruppi spontanei.
Lo scopo è quello di vivere in allegria e all’insegna del sano divertimento il periodo carnascialesco che non si limita alle tre sfilate, ma vede intense settimane di preparativi ad opera di grandi e bambini.
Anche quest’anno saranno 3 le programmate sfilate di questa edizione. La prima avrà luogo domenica 16 febbraio. Le restanti due invece domenica 23 febbraio e martedì 25 febbraio.
Il pubblico avrà un ruolo determinante nel poter eleggere il gruppo preferito: infatti si potrà votare online collegandosi al sito www.oradonbosco.it/carnevale e inserendo il codice che si troverà sui biglietti della sottoscrizione volontaria abbinata alla manifestazione.
L’oratorio salesiano di Santeramo invita a vivere insieme questa allegra manifestazione che da 53 anni porta divertimento e sorrisi nel paese.