Anche il nostro Oratorio sarà presente a Roma alla II edizione de "La corsa dei Santi. Ma cos'è la Corsa dei Santi?
- è una gara sportiva aperta a professionisti e amatori
- è un'occasione per stare insieme e vivere una giornata di festa e di amicizia
- è un appuntamento per ragazzi, giovani e famiglie
- è un evento per sensibilizzare atleti, operatori nello sport e appassionati al tema sport ed educazione.
La manifestazione La Corsa dei Santi promuove il progetto missionario Libera un bambino soldato, riportando all'attenzione dell'opinione pubblica e alla sensibilità di ognuno di noi questa drammatica situazione, che vede penalizzati e sfruttati centinaia di migliaia di ragazzi e giovani.
Perché si svolge il 1° novembre, Festa di tutti i Santi, la Festa istituita dalla Chiesa per celebrare anche i Santi ai quali non e' dedicato un particolare giorno del calendario?
Perché i partecipanti provengono da comunità parrocchiali dedicate a un santo. Perché santi sono tutti i cristiani che sono in viaggio verso il regno dei cieli, e una corsa rappresenta in modo semplice e intuitivo questo "andare" che e' il senso della vita cristiana.
Scrive Paolo nella Prima lettera ai Corinzi: "Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!" (I Cor, 9,24).
La Corsa supporta in ogni sua edizione una finalità benefica. Nella prima edizione, tramite i proventi del numero unico di SMS Solidale pubblicizzato nel corso della trasmissione televisiva sono stati raccolti fondi per la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO. Quest'anno la raccolta fondi sosterrà il progetto missionario in favore dei RAGAZZI SOLDATO.
Invia il tuo aiuto sul c/c postale 36885028 oppure sul c/c bancario
IBAN IT20 P030 6905 0640 0000 3263 199
intestato a Fondazione DON BOSCO NEL MONDO - Ramo beneficenza ONLUS.
Per ulteriori info visita: www.salesianiperlosport.org e http://www.sdb.org/fdbnm