Carnevale dei Ragazzi 2019, date e percorsi

martedì 19 febbraio 2019
News in Carnevale

Ai nastri di partenza la 52^ edizione del Carnevale dei  ragazzi, manifestazione di lunga tradizione organizzata dall’oratorio salesiano di Santeramo. La prima sfilata andrà in scena domenica prossima, 24 febbraio, per poi proseguire domenica 3 e martedì 5 marzo. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 1300 ragazzi provenienti dall’oratorio, scuole, associazioni e gruppi spontanei del nostro paese.

 

Nel dettaglio, domenica 24 e domenica 3 marzo, le mascherine partendo alle ore 14.00 da via Santa Cecilia, percorreranno Corso Italia, via Altamura, largo Convento, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza Di Vagno, Corso Italia, via Rossini e via san Domenico Savio per concludere in oratorio.

 

Martedì  5 marzo con partenza sempre alle 14 da via Santa Cecilia, la sfilata percorrerà corso Italia, via Altamura, largo Convento, corso Tripoli, via Iacoviello, Piazza Di Vagno e via Netti, per terminare con un momento di festa insieme in Piazza Garibaldi. A far da cornice ai gruppi mascherati ci saranno artisti di strada e sbandieratori.

 

Il pubblico avrà un ruolo determinante nel poter eleggere il gruppo preferito: infatti si potrà votare online collegandosi al sito www.oradonbosco.it/carnevale e inserendo il codice che si troverà sui biglietti della sottoscrizione volontaria abbinata alla manifestazione.

 

In questi giorni di festa si raccomanda il massimo senso civico ed il rispetto per la manifestazione. Cominciando dal rispetto dei divieti di sosta già posizionati per il paese ed evitando l’utilizzo di bombolette spray sia per il pericolo alle persone che per il rispetto per l’ambiente.

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Polonia – “Don Bosco Mobile Journalism” per la prima volta in Europa

(ANS – Cracovia) – Termini come “looking room”, “rule of thirds” ... leggi tutto

RMG – Nomina del nuovo Ispettore dei salesiani di Sicilia per il sessennio 2025-2031

(ANS – Roma) – Lunedì 9 dicembre 2024, nel corso della sessione plenaria invernale ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news