La manifestazione si terrà domenica 4 e 11 e martedì 13 febbraio.
Tutto è pronto per il Carnevale dei Ragazzi, giunto quest’anno alla 51esima edizione. La più allegra manifestazione cittadina è organizzata come ogni anno dall’oratorio salesiano con il patrocinio del Comune di Santeramo, della Presidenza della Regione Puglia e della Città Metropolitana e vede la partecipazione di scuole, associazioni e gruppi spontanei. Lo scopo è quello di vivere in allegria e all’insegna del sano divertimento il periodo carnascialesco che non si limita alle tre sfilate, ma vede intense settimane di preparativi ad opera di grandi e bambini.
Quest’anno le sfilate si terranno domenica 4 e 11 e martedì 13 febbraio. Sono attesi oltre 1200 partecipanti in 8 gruppi mascherati che rallegreranno le strade di Santeramo.
Domenica 4 le mascherine, partendo alle ore 14.00 da via Santa Cecilia, percorrerà Corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza Di Vagno, Corso Italia, via Rossini e via san Domenico Savio per concludere in oratorio.
La domenca successiva, 11 febbraio, partenza sempre alle ore 14.00 da via Santa Cecilia proseguendo per corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti e arrivo in Piazza Garibaldi
Infine, martedì 13 febbraio con partenza sempre alla stessa ora da via Santa Cecilia, la sfilata percorrerà corso Italia, via Altamura, corso Roma, via Netti, piazza Di Vagno, Corso Italia, via Rossini, via San Domenico Savio con grande festa finale e premiazioni in oratorio.
Il pubblico avrà un ruolo determinante nel poter eleggere il gruppo preferito: infatti si potrà votare online collegandosi al sito www.oradonbosco.it/carnevale e inserendo il codice che si troverà sui biglietti della sottoscrizione volontaria abbinata alla manifestazione.
L’oratorio di Santeramo vi aspetta per vivere insieme questa allegra manifestazione che da 51 anni porta divertimento e sorrisi nel nostro paese.