A poche settimane dal termine dei campi scuola e dei tornei estivi, l’oratorio salesiano di Santeramo apre le iscrizioni per il nuovo anno.
Un anno che si propone ricco ed entusiasmante tra sport, laboratori, musica, teatro, gruppi formativi e doposcuola per bambini e ragazzi dalla quarta elementare in poi.
Accompagnato dall’hashtag #nessunoescluso, il programma prevede accoglienza e animazione tutti i giorni dalle ore 17.00, momenti di preghiera con la messa domenicale per i ragazzi e la preghiera quotidiana delle 19.00. A cui si aggiungono ritiri spirituali nei momenti forti dell’anno liturgico.
Non mancano i momenti di formazione per crescere insieme secondo il carisma di San Giovanni Bosco. Dal gruppo formativo di quarta e quinta elementare, alla preparazione per la Cresima dalla prima alla terza media, fino ai percorsi dedicati alle scuole superiori. Il tutto potenziato dall’importante strumento del gioco quotidiano.
La sfera sportiva è curata dalla ultra quarantenne attività della PGS Asso Don Bosco con il calcio, dalla 3a elementare al 3° superiore, basket per i ragazzi di scuola elementare e volley per i ragazzi di scuola elementare.
L’oratorio si conferma così una realtà ricca e centrale del nostro paese, grazie anche alla confermata presenza dei salesiani don Giuseppe Resta e sig. Luigi Roccotiello che affiancano l’equipe laica di coordinamento del centro salesiano locale.
Per le iscrizioni rivolgersi tutti giorni presso la direzione dell’oratorio dalle ore 18.30 alle ore 21.00.
Ci sarà da divertirsi, #nessunoescluso.