Il Festival della Canzone oratoriana lancia un nuovo logo

martedì 13 giugno 2017
News in Festival

Mentre si affinano le melodie per la Cinquantesima edizione del Festiva della Canzone Oratoriana, la storica manifestazione dell’oratorio salesiano lancia il nuovo logo.

Una nuova veste grafica che unisce la storia della gara canora con i suoi obiettivi e le sue basi. Un cerchio racchiude una chitarra simbolo della musica, emblema della manifestazione. Dietro allo strumento musicale, una stella che simboleggia la fede base del progetto di evangelizzazione salesiano, mentre dei bambini, protagonisti del Festival, si tengono per mano. Un progetto messo a punto dall’artista santermana Piera Girardi che ha voluto omaggiare la manifestazione per i suoi primi 50 anni.

Il Festival si svolgerà in Piazza Garibaldi il 16-17 e 18 Giugno. Nelle serate del 16 e 18 giugno la gara coinvolgerà alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della kermesse al fine di eleggere la Canzone vincitrice dei primi 50 anni. Mentre la serata di sabato 17 giugno vedrà la gara tra cover band che riproporranno brani di artisti famosi. Ospite d’eccezione, Renato Ciardo, mentre in giuria ci saranno i maestri che negli anni si sono succeduti nella direzione di coro e orchestra.

Un evento imperdibile per tutti coloro che hanno calcato il palcoscenico della manifestazione, ma anche per chi ha voglia di ascoltare della buona musica in allegria.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei pannelli solari per le scuole salesiane, a vantaggio dell’educazione salesiana

(ANS – Manikandam) – Grazie al contributo di “Salesian Missions”, la Procura ... leggi tutto

RMG – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Cardinale Ángel Fernández Artime, andrà in visita a Valencia

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, il Cardinale Ángel Fernández ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news