Carnevale dei Ragazzi 2017, date e percorsi

venerdì 17 febbraio 2017
News in Carnevale

Tutto è pronto per la prima sfilata del Carnevale dei Ragazzi, giunto quest’anno alla 50esima edizione.

La manifestazione si terrà domenica 19 e 26 febbraio e martedì 28 febbraio. Sono attesi 9 gruppi mascherati  e ben 3 carri allegorici che rallegreranno le strade di Santeramo.

Domenica le mascherine, partendo da via Iacoviello, percorreranno corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti per concludere in Piazza Garibaldi. Ad aprire la sfilata ci sanno gli artisti di strada Yin & Yang.

A distanza di una settimana, il 26 febbraio, si tornerà a sfilare. Questa volta, l’allegra carovana sarà preceduta dalla street band Quattroperquattro e si radunerà in Largo Pietà. Percorrerà via Matera, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti fino ad arrivare in Piazza Garibaldi.

Martedì 28 febbraio è attesa la grande festa conclusiva. Partendo da via Santa Cecilia, l’allegra sfilata coinvolgerà corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, Piazza di Vagno, corso Italia, via Rossini, via san Domenico Savio, concludendo la manifestazione in oratorio dove saranno eletti i gruppi dell’anno. Al termine, tutti saranno coinvolti per la grande festa insieme.

Fotocamere alla mano, il comitato organizzatore della manifestazione attende numerose foto da raccogliere in un album di ricordi su Facebook. La foto che raccoglierà più “Mi piace”, vincerà un premio.

L’oratorio di Santeramo vi aspetta per vivere insieme questa allegra manifestazione che da 50 anni porta divertimento e sorrisi nel nostro paese. Un sorriso lungo 50 anni.

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – I Salesiani di Calcutta inaugurano le Celebrazioni del Centenario con l’arrivo del Rettor Maggiore

(ANS – Calcutta) – L’Ispettoria Salesiana di Calcutta è entrata nella fase ... leggi tutto

Vaticano – Validità dell’Inchiesta diocesana della Causa del Servo di Dio Luigi Bolla

(ANS – Città del Vaticano) – In data 6 febbraio 2026, dies natalis del Servo ... leggi tutto

RMG – Il Patriarca di Gerusalemme in visita alla Sede Centrale Salesiana di Roma

(ANS – Roma) – Nella serata di mercoledì 5 febbraio 2026, la Comunità Salesiana ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news