Mentre le mascherine di Carnevale scalpitano, l'oratorio salesiano di Santeramo si prepara a vivere la Festa di San Giovanni Bosco che ricorre il 31 Gennaio. Numerose le attività per la festa del Santo dei giovani.
A cominciare dal triduo di preparazione celebrato nelle tre serate antecedenti (27, 28 e 29 gennaio).
La Messa solenne, presieduta dal Vescovo della nostra Diocesi, S.E. Mons Giovanni Ricchiuti, si svolgerà domenica 31 gennaio, presso l'Oratorio Salesiano, alle 10.30.
Ovviamente, i protagonisti di questo tempo di gioia sono i ragazzi che domenica si fermeranno in cortile per il Don Bosco Day. Un'intera giornata trascorsa in oratorio tra attività, giochi e condivisione.
I giovani, invece, vivranno un momento di veglia nella serata di sabato 30 gennaio, alle ore 21.00.
“Vi voglio felici nel tempo e nell’eternità”, recitava San Giovanni Bosco e quest’anno la sua festa si inserisce proprio in un momento particolarmente allegro e spensierato, come il Carnevale che si svolgerà sabato 30 gennaio, domenica 7 e martedì 9 febbraio.
Inoltre è un anno particolare per l'opera salesiana di Santeramo che si appresta a festeggiare il 50 anni della casa. Si attende un calendario ricco di eventi che coinvolgerà l’intera cittadinanza.