Caro don Ciro,
noi tutti, ragazzi, giovani e adulti dell'oratorio, oggi vogliamo cogliere l'occasione della fine dell'estate ragazzi per salutarti e ringraziarti.
Hai condiviso con noi quattro anni della tua e nostra strada oratoriana ed ora che ti stai preparando a intraprenderne un'altra vogliamo assicurarti la nostra vicinanza e benevolenza.
Questo tempo vissuto con te è stato ricco di incontri, dialoghi, amicizia; la tua presenza in cortile ha accompagnato il nostro cammino e la nostra crescita: custodiremo questi momenti come un dono prezioso ricevuto da Dio.
Il tema della nostra serata è "Il circo riparte...si apre il sipario della gioia": la tua esperienza a Santeramo si chiude, ma si apre sicuramente un impegno carico di responsabilità, ma anche di nuove gioie.
Così come il nostro circo riparte anche il tuo viaggio di pastore tra i giovani ricomincia a Molfetta: porterai con te tanti bagagli pieni della nostra amicizia, del nostro ricordo e del nostro affetto.
Ti auguriamo di avere il cuore di buon pastore che don Bosco raccomandava ai suoi salesiani, sarà lui ad accompagnarti e a sostenerti nella tua nuova missione.
Maria Ausiliatrice possa indicarti la strada per accogliere i giovani che incontrerai e vegli continuamente su di te.
Grazie da parte di tutti!