Il circo ha tolto le tende ed è ripartito per il suo tour, si presume mondiale, portandosi dietro la nostra estate ragazzi: e si perché lo scorso sabato, 25 luglio, si è conclusa la nostra esperienza estiva.
Ormai l'appuntamento estivo con i ragazzi è un must: anche quest'anno più di 500 ragazzi, divisi in quattro squadre, hanno sfidato temperature tropicali e il solleone di luglio per ritrovarsi ogni pomeriggio e misurarsi con le squadre sfidanti.
Questa estate oltre ai consueti appuntamenti con i pomeriggi 'sportivi' e i sabati 'allegri', ha visto parecchie novità: laboratori mattutini come quello di clownerie e di giocoleria, l'acquapark, la gita al mare e la grande festa regionale dell'Estate Ragazzi che ha assegnato la coppa 'dell'Estate' agli amici dell'oratorio di Foggia.
Una grande festa insomma che è durata un mese intero, accompagnata dalle mille avventure e disavventure dei protagonisti della storia di quest'anno "Karura Circus" appunto. Un'esperienza riuscita grazie alla collaborazione di tanti animatori, arbitri e cooperatori che accomunati dalla passione di don Bosco nella cura e nella crescita dei ragazzi, hanno cercato di rendere i caldi pomeriggi estivi più sopportabili trasformandoli in momenti di incontro e di divertimento per i più piccoli.
"Che spettacolo questo circo qua, tanti amici che mi accompagnano, voglio entrare a dare a tutti qualcosa di me": questo è l'augurio e l'obiettivo di questa avventura: che ognuno di noi facendo parte di questa esperienza abbia dato un pò di sé agli altri e abbia trovato tanti e nuovi amici .... E con tutta la gioia che questo viaggio insieme ci ha regalato, non ci rimane che augurarvi una buona estate... e alla prossima !!!!!!