Sono aperte da martedì 9 giugno le iscrizioni all'Estate Ragazzi, l'attesissimo evento estivo dell'oratorio salesiano di Santeramo. In pochi giorni, sono state raccolte oltre trecento iscrizioni per i ragazzi dalla I elementare alla III media. E c'è ancora tempo per prendere parte ai giochi.
La grande avventura, che quest'anno avrà come filo conduttore il racconto Sirius, partirà sabato 20 giugno alle 17.30 con la serata iniziale e la consegna delle t-shirt. Da lunedì 22, partiranno gli inarrestabili giochi, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00. Previste anche gite e giornate a tema.
Ma non è tutto! Ad affiancare la tradizionale Estate Ragazzi ci saranno i tornei dell'Estate Giovanissimi e Giovani che gremiscono ormai da anni i campi dell'oratorio, in serata.
Nel dettaglio le gare richiamano due fasce diverse: la prima comprende i ragazzi dal 1° al 5° superiore, mentre la seconda è dedicata agli over 18. Le squadre di scuola superiore gareggeranno in grandi giochi e sport. Mentre i più grandi possono iscrivere la propria squadra ai tornei di Volley Misto, Calcio a 5 Misto, Basket 3 vs 3 e calcio balilla.
Anche quest'anno l'oratorio allieterà le calde giornate estive di numerosi santermani all'insegna dell'attività fisica e dell'allegria, in pieno spirito salesiano in un anno molto particolare per la congregazione a livello mondiale. Quest'anno infatti si celebra il Bicentenario dalla Nascita di San Giovanni Bosco e i ragazzi che riempiranno i campi dell'oratorio di Santeramo sapranno festeggiarlo al meglio.