Presentazione della Strenna 2015

mercoledì 04 febbraio 2015

"Come Don Bosco, con i giovani, per i giovani"


Sarà presentata all'ambiente salesiano e alla cittadinanza la Strenna del Rettor Maggiore 2015. Don Ángel Fernández Artime, X Successore di Don Bosco, ha redatto, come avviene ogni anno, il messaggio che farà da filo conduttore di tutte le attività delle realtà salesiane nel mondo.

 

Il tema della sua prima Strenna, quella dell'anno Bicentenario della nascita del Fondatore, è "Come Don Bosco, con i giovani, per i giovani".  Nel ricco testo, il Rettor Maggiore insiste nel dare attenzione e privilegiare i giovani, specie i più poveri e invita a fare propria con specifico impegno la chiamata di Papa Francesco ad avere a cuore la periferia: "la periferia è costitutiva del nostro DNA salesiano".

 

E anche la realtà salesiana di Santeramo presenterà il messaggio, giovedì 5 febbraio, alle 19.00, presso il teatro "Il Saltimbanco". A raccontare il contenuto della strenna ci sarà don Pier Fausto Frisoli, già Superiore Regionale per l'Italia e il Medio Oriente della Congregazione. L'incontro è gratuito ed aperto a tutti.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

RMG – La Sede Centrale Salesiana ha ospitato l’incontro annuale delle quattro Procure Missionarie salesiane a livello di Congregazione

(ANS – Roma) – Dal 29 giugno al 1° luglio 2025, i Direttori delle quattro Procure Missionarie ... leggi tutto

Nigeria – Un workshop per discutere del mercato del lavoro in Nigeria

(ANS – Lagos) – Il mercato del lavoro sta evolvendo rapidamente a causa del progresso tecnologico, ... leggi tutto

Francia – La “DBIMA” raggiunge il 100% di successo nel “BTS Audiovisuel 2025” in Francia

(ANS – Parigi) - La “Don Bosco International Media Academy” (DBIMA) di Parigi ha ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news