L'oratorio salesiano di Santeramo si prepara a vivere la Festa di San Giovanni Bosco che ricorre il 31 Gennaio. Numerose le attività per la festa del Santo dei giovani. A cominciare dal triduo di preparazione celebrato nelle tre serate antecedenti (28, 29 e 30 gennaio).
La Messa solenne, presieduta dal Vescovo della nostra Diocesi, S.E. Mons Giovanni Ricchiuti, si svolgerà sabato 31 gennaio, nella chiesa dell'oratorio salesiano, alle 19.00.
Ovviamente, i protagonisti di questo tempo di gioia sono i ragazzi che domenica 1° febbraio vivranno, il Don Bosco day. Un'intera giornata trascorsa in oratorio tra attività, giochi e condivisione.
In questo anno in cui si celebra il Bicentenario dalla nascita di San Giovanni Bosco, rivestirà un ruolo di particolare importanza, l'ascolto della strenna, il messaggio che il Rettor Maggiore dei salesiani invia ogni anno a tutte le comunità sparse del mondo.
A commentare il testo ci sarà quest'anno don Pierfausto Frisoli, salesiano. L'evento, aperto a tutti, si terrà giovedì 5 febbraio presso il teatro "Il Saltimbanco".