Concluso il 47 Carnevale dei Ragazzi

giovedì 06 marzo 2014
News in Carnevale

Si è conclusa da poche ore la 47^ edizione del carnevale dei ragazzi. Il tempo è stato clemente e ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione, nonostante le previsioni siano state a tratti avverse.

 

Le mascherine hanno sfilato per ben tre giorni percorrendo le vie principali di Santeramo. Grande partecipazione da parte delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado del paese. Non è mancata la presenza del gruppo dell'oratorio, così come quello della parrocchia Sant'Erasmo ed Anspi. Ma anche gruppi di nuova formazione: Vasco Dance e i giovani del gruppo spontaneo "Grease".

 

Una grande festa che ha coinvolto moltissimi cittadini ed anche forestieri che si sono riversati per strada per farsi contagiare dall'allegria del carnevale.

Al termine della manifestazione, martedì 4 marzo, in piazza Garibaldi, la giuria tecnica unitamente alla giuria popolare, che si espressa tramite la votazione online, ha eletto i gruppi vincitori. Al terzo posto si è piazzato il gruppo "Minion & co" dell'Oratorio Salesiano, al secondo posto, il I circolo didattico "Hero Paradiso" con il gruppo "Cara vecchia maestra tv: bentornato Carosello" e al primo posto, il gruppo del II circolo "San Francesco d'Assisi", "Family farming". Il gruppo vincitore era composto da 562 partecipanti ed era formato da numerosi sottogruppi che richiamavano ai frutti della nostra terra perseguendo la tematica dell'educazione alimentare.

 

Altri riconoscimenti sono stati corrisposti ai gruppi che si sono distinti in ambiti particolari:

Raffigurazione globale: Cara vecchia maestra tv: Bentornato Carosello

Originalità, costumi e mascheramento: Family Farming

Trucco e mascheramento: Viva le "verdi" note

Spirito umoristico: Il ballo nel tempo/Grease

Balletto: La bella addormentata nel bosco/Minion & co 

 

Sempre durante il momento finale sono stati estratti i biglietti della lotteria abbinata al carnevale. Ecco i vincitori: Poltrona + complemento d'arredo al n. A369, tablet Mediacom al n. D3669 e gioiello per il num. D3775.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei pannelli solari per le scuole salesiane, a vantaggio dell’educazione salesiana

(ANS – Manikandam) – Grazie al contributo di “Salesian Missions”, la Procura ... leggi tutto

RMG – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Cardinale Ángel Fernández Artime, andrà in visita a Valencia

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, il Cardinale Ángel Fernández ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news