L' 8 dicembre 1841 Don Bosco iniziava la sua attività con i giovani a cui darà il nome di Oratorio.
Anche quest'anno vogliamo celebrare la Festa dell'Immacolata concezione di Maria ringraziando il Signore per averci donato Don Bosco, i salesiani e l'Oratorio.
Cari ragazzi, amici di don Bosco e benefattori,
si avvicina l'appuntamento annuale dell'8 dicembre, solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Per noi salesiani, l'8 dicembre è anche il ricordo delle nostre origini: è la festa dell'Oratorio!
Infatti, da quando in quel lontano 8 dicembre 1841 don Bosco dà inizio al suo oratorio attraverso l'incontro con Bartolomeo Garelli, la festa dell'Immacolata va di pari passo con quella dell'oratorio. E qui a Santeramo è veramente un giorno di festa, perchè si rinnova il tesseramento dell'Oratorio e dopo la Santa Messa alle 12.00 ci ritroviamo tutti per il Cerchio Mariano. Nel pomeriggio alle ore 18.00 festa in teatro con tutti i gruppi e poi taglio della torta per il 172° compleanno dell'Oratorio di don Bosco!
Venite numerosi al Triduo di preparazione 5,6,7 dicembre tutte le sere in oratorio alle ore 19.30, e poi l'8 per affidare la nostra vita a Maria e affidare a Lei anche i tanti bambini, ragazzi, giovani che frequentano questo e tutti gli oratori del mondo.
Don Giovanni e comunità
PROGRAMMA
Triduo 5-6-7 dicembre
ore 19.30 nella chiesa dei salesiani
8 dicembre:
ore 10.00, S. Messa solenne e tesseramento oratorio
ore 11.15, S. Messa solenne
Ore 12.00, Cerchio mariano nel cortile dell'oratorio
Ore 18.30, Momento di festa in teatro con tutta la comunità
Ore 20.00, Taglio della torta 172° compleanno dell'Oratorio