Arriveranno da tutta la Puglia i circa 150 ragazzi del CNOS Sport Puglia, categorie mini e propaganda (dalla 4a elementare al terzo anno di scuola secondaria di 1°grado), per la festa sportiva, organizzata presso l'oratorio salesiano di Santeramo per domenica 17 novembre. Una volta al mese un oratorio ospita i ragazzi accomunati dalla voglia di giocare e dalla vicinanza a San Giovanni Bosco.
Il CNOS Sport è l'associazione sportiva promossa dai Salesiani che si occupa di promuovere l'attività sportiva nei diversi ambienti. Il raduno di domenica, organizzato dall'Oratorio Salesiano in collaborazione con la PGS Asso don Bosco ASD, società sportiva connessa alla realtà santermana, è l'appuntamento inaugurale con il quale si apre la stagione sportiva degli oratori salesiani.
Prenderanno parte ragazzi provenienti da Bari, Cerignola, Andria, Molfetta e chiaramente anche i "padroni di casa". La manifestazione inizierà con la SS. messa alle ore 10.00 e proseguirà per tutta la giornata con partite di calcio.
In tal senso lo sport, non è inteso come momento di puro agonismo, ma diventa occasione di incontro di tante realtà, che condividono una grande passione: l'amore per Don Bosco. E' sempre emozionante, constare quanto il messaggio di amore per i giovani, sia condiviso da tante persone e la fatica, lo sforzo ed il sacrificio, profuso dagli animatori e dai salesiani che organizzano questa giornata, sarà sicuramente ricompensato dalle risate e dai sorrisi che riempiranno il nostro oratorio.