Carissimi Benefattori e amici tutti di don Bosco,
a pochi giorni dal passaggio di don Bosco, con la gioia e l'emozione ancora viva nel cuore, desidero ringraziare tutti per la vostra devota partecipazione a questo evento unico della Famiglia Salesiana.
Consentitemi di esprimere la particolare emozione mia e di tutta la comunità, per tutto quello che avete fatto per manifestare il vostro amore ed il profondo legame tra questa città e don Bosco. A nome di don Bosco vi dico GRAZIE!
Colpisce il fatto che don Bosco a distanza di 200 anni continua ancora ad avere una forte capacità di convocazione, parla ancora al cuore di tutti. "Don Bosco è qui" era lo slogan che più si gridava per le strade del corteo festoso. Si, ne sono certo, don Bosco continua ad essere presente tra noi, è Lui che dice a tutti noi di essere il segno della Sua presenza.
Don Bosco rafforzi la passione educativa e dia a ciascuno di noi nuovo slancio per essere "Buoni cristiani, onesti cittadini e futuri abitanti del cielo".
Maria Ausiliatrice che ha guidato e sostenuto la Sua opera, orienti il nostro cammino per essere educatori credenti e credibili.
Con Affetto, Don Giovanni Monaco