L'urna di Don Bosco sosterà a Santeramo

venerdì 19 luglio 2013

E' cominciato il 25 aprile 2009 e terminerà il 31 gennaio 2015 il pellegrinaggio dell'Urna contenente le reliquie di S. Giovanni Bosco che sta percorrendo i 5 continenti, attraversando i 130 paesi in cui è presente il carisma salesiano. L'importantissima reliquia sarà a Santeramo il 2 ottobre 2013.

L'iniziativa, di portata mondiale, è stata voluta dal Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez Villanueva,  in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015.

 

L'urna, partita da Torino, ha già visto diverse tappe italiane, poi è proseguita in America Latina, Asia Est Oceania, Asia Sud, Africa-Madagascar per poi rientrare in Europa dal Nordi ed essere in Italia da settembre 2013.

 

La grande spiritualità che accompagnerà l'evento santermano coinvolgerà non solo la comunità salesiana, ma l'intero paese che è invitato a partecipare attivamente ai momenti di fede che saranno organizzati in oratorio. Per questo sul nostro sito internet saranno postati, già a partire dai prossimi giorni, continui aggiornamenti riguardanti l'evento.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Italia – “Via Crucis degli Invisibili 2025”: uno sguardo di speranza per chi vive ai margini

(ANS – Roma) – Per il secondo anno consecutivo la comunità della Basilica salesiana ... leggi tutto

RMG – Le origini della presenza salesiana in Terra Santa: un nuovo libro fa luce sul tema

(ANS – Roma) – L’Istituto Storico Salesiano (ISS), nella sua collana “Studi” ... leggi tutto

Francia – Camille Costa de Beauregard presto Beato a Chambéry: “Noi li amiamo molto e questi bravi bambini lo comprendono”

(ANS – Parigi) – Tra un mese esatto, il 17 maggio 2025, Camille Costa de Beauregard sarà ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news