'Per cambiare occorre prendere strade non ancora percorse, deviare, muoversi,in una direzione nuova.Siamo prigionieri di una rete di ideologie, di conformismi, di strutture sociali che ci impediscono di guardare oltre'.
Da qui nasce lo spettacolo che domenica 19 aprile la compagnia teatrale MAKETIPI, presenterà presso il nuovo teatro dell'oratorio 'Il saltimbanco'; uno spettacolo che viene riproposto dopo il successo ottenuto lo scorso anno.
Maketipi è una giovane compagnia teatrale nata a Santeramo nel 2005, da un'idea di Marco Di Cecca e Tiberio Lassandro che dopo le prime esperienze teatrali (La leggenda di ognuno, Don Chisciotte, Aspettando Godot) tutte realizzate con i ragazzi dell'oratorio salesiano, hanno messo su questa compagnia per farci sognare e sorridere 'nonostante tutto'.
'Vertigini' è la storia di due gentiluomini, Antonio e Peppino, che hanno deciso di stravolgere le loro vite per cercare nuove strade, per sfuggire alla consuetudine e poter scegliere qualcosa di diverso da quello che il mondo ci propone..ma tutto questo provoca vertigine.
Il testo è stato scritto da Marco Di Cecca e rivisto da Tiberio Lassandro.
Apertura porte ore 19, sipario ore 19,30.