"Riconciliamoci con la gioia miei carissimi fretelli.
La Pasqua sconfigga il nostro peccato, frantumi le nostre paure e ci faccia vedere le tristezze,le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto: quello del "terzo giorno". Da quel versante, il luogo del cranio ci apparirà come il Tabor. Le croci sembreranno antenne, piazzate per farci udire la musica del cielo.
Le sofferenze del mondo non saranno per noi i rantoli dell'agonia, ma i travagli del parto. E le stigmate, lasciate dai chiodi
nelle nostre mani crocifisse, saranno le feritoie attraverso le quali scorgeremo fin d'ora le luci di un mondo nuovo." (don Tonino Bello)
Carissimi benefattori, amici e collaboratori tutti, la Pasqua è il giorno della Risurrezione, della vita nuova. A Tutti voi che vi sentite stanchi e affaticati, l'augurio che il Cristo Risorto, prendendovi per mano, possa farvi sentire la forza del suo amore. La Pasqua è la primavera dello Spirito in cui ognuno può, unito a Cristo, risorgere e passare dalla tristezza alla gioia. Lasciate che Cristo ribalti la vostra vita come ha fatto con la pietre del sepolcro.
Auguri di Buona Pasqua!
Don Gaetano, don Gianpaolo, Sig. Luigi, don Giovanni e Comunità Educativa Pastorale