Carnevale dei Ragazzi 2013: NON PUOI MANCARE!

lunedì 21 gennaio 2013
News in Carnevale

I motori della 46° edizione del  Carnevale dei Ragazzi si stanno scaldando per la kermesse cittadina organizzata dall'Oratorio Salesiano che quest'anno si svolgerà il 3, il 10 e il 12 febbraio tra le strade di Santeramo.  Confermata la formula rinnovata che vede le tre sfilate in momenti della giornata diversi in modo da permettere a tutti di godere dell'allegria delle mascherine.

 

Domenica 3 febbraio la sfilata si svolgerà in mattinata con partenza alle 10.30 da via Santa Cecilia e percorrerà corso Italia, Largo Convento, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza del Lago e via Netti per approdare in Piazza Garibaldi.

 

Non sarà lo stesso la domenica successiva, 10 febbraio allorché i gruppi mascherati partiranno da Piazza Garibaldi, si dirigeranno verso piazza di Vagno, proseguendo per corso Italia, via Altamura, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti concludendo il percorso ancora in piazza Garibaldi.

 

Nell'ultima giornata di martedì 12 febbraio la sfilata sarà serale e cioè prenderà il via alle 16.30 da piazza Garibaldi, percorrerà corso Roma, corso Tripoli, via Iacoviello, via Netti ed in piazza Garibaldi si svolgerà la grande festa insieme.

 

Oltre ai ragazzi, al Carnevale salesiano è prevista la partecipazione di scuole ed associazioni e gruppi spontanei  del nostro paese. La valenza pedagogica del carnevale è nota a tutti: la manifestazione rappresenta non solo occasione di divertimento per grandi e piccoli, ma è anche motivo di aggregazione, spontaneità e condivisione . Attraverso i costumi, i decori e le coreografie si realizza uno desideri di Don Bosco: "Io non voglio altro dai giovani se non che si facciano buoni e che siano sempre allegri". 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei risciò elettrici come mezzi di emancipazione femminile e di mobilità sostenibile

(ANS – Kollam) – In occasione della Giornata della Terra, celebrata ieri, 22 aprile 2024, ... leggi tutto

Italia – Una nuova edizione del corso per i nuovi Delegati per la Famiglia Salesiana

(ANS – Roma) – Si sta svolgendo in questi giorni (20-26 aprile 2024) in Italia, tra Roma ... leggi tutto

Guatemala – II Incontro Regionale dei Giovani Leader dei Salesiani Cooperatori

(ANS – Antigua Guatemala) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della Regione Interamerica hanno ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news