Carissimi benefattori, amici e collaboratori,
ci è particolarmente gradito, in occasione delle festività natalizie, rivolgervi un caro saluto e formularvi affettuosi auguri.
Il Vangelo di Luca narra di un angelo del Signore che nella notte si presentò ai pastori dicendo: "vi annunzio una gioia grande, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto il fasce, che giace in una mangiatoia" (Lc 2, 10-12)
E' la lieta notizia, il Vangelo, la nascita del Figlio di Dio, l'evento di salvezza di cui nella festa del Santo Natale celebriamo la memoria liturgica, mistero di amore partecipato da Dio all'uomo: "Dio si è fatto come noi per farci come lui".
In questo Natale, tutta la comunità sia disponibile ad accogliere la luce di Cristo, che si rende presente negli avvenimenti ed eventi della nostra vita. Per tutti, il Natale diventi un'occasione per riprendere forza, coraggio e speranza perchè tutta la comunità, divenendo "annunciatrice del Vangelo della gioia", ritorni a brillare per essere "un segno" per ciascuno, specialmente per i giovani.
Auguri di un santo Natale e di un felice Nuovo Anno
d. Gianpalo, d. Gaetano, d. Giovanni, Sig. Luigi e consiglio Comunità Educativa Pastorale